rotate-mobile
Cronaca

Autobus gratis per i "nonni paletta": iniziata la raccolta firme

Raccolte già più di 750 firme in pochi giorni

I cosiddetti "nonni paletta" sono persone anziane che fanno attraversare in sicurezza i piccoli alunni ogni giorno fuori dalle scuole. Il servizio che offrono è ormai in funzione da 25 anni, facendo di loro una figura amata da tutte le famiglie.
Per questo motivo Marcelo Medau ha deciso di organizzare una raccolta firme per sostenerli, con l'appoggio del presidente della lista Dipiazza Giorgio Rossi.

«Il nostro scopo - afferma Medau sul servizio di Telequattro a cura di Sara Raman - è quello di dare la possibilità ai "nonni paletta", che sono 55 in giro per la città, di usufruire gratuitamente della tessera dell'autobus durante i nove mesi».
«Ci tengo a precisare - continua Medau - che prendono 5,68 euro lordi a prestazione. Calcolate quindi 1,25 euro ad andare, 1,25 euro a tornare sia la mattina che all'ora di pranzo. Mi sembra una soluzione doverosa»

In pochi giorni sono state raccolte più di 750 firme a dimostrazione di quanto il tema abbia sensibilizzato i cittadini. Sono previste altre 27 tappe in città per la raccolta firme, anche davanti alle scuole.
«Sono persone assolutamente riguardose, che non chiedono un aumento - conclude Medau - e hanno espresso questa necessità in modo molto delicato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus gratis per i "nonni paletta": iniziata la raccolta firme

TriestePrima è in caricamento