rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nottata di Festeggiamenti Tranquilla, 2 Feriti per i Botti

Due feriti lievi a causa dei botti durante i festeggiamenti di fine e inizio anno I festeggiamenti di fine anno hanno visto una forte presenza sul territorio delle forze di Polizia che hanno assicurato tutti quei servizi di ordine e sicurezza...

Due feriti lievi a causa dei botti durante i festeggiamenti di fine e inizio anno

I festeggiamenti di fine anno hanno visto una forte presenza sul territorio delle forze di Polizia che hanno assicurato tutti quei servizi di ordine e sicurezza pubblica e di pronto intervento legati come ogni anno a simili importanti eventi.

In particolare la festa promossa dal Comune in piazza dell'Unità d'Italia (I foto di Edoardo Alessio h.23.00, II durante il concerto h.23.55) ha registrato la partecipazione di alcune migliaia di persone che hanno assistito allo spettacolo di intrattenimento musicale e ai fuochi d'artificio dal Molo Audace, senza che si verificassero incidenti o situazioni di particolare pericolo per le stesse.

Anche la viabilità cittadina, nonostante la chiusura al traffico delle Rive, si è svolta regolarmente senza aver fatto mai registrare momenti di criticità.

Nel corso della notte le Volanti della Questura sono più volte intervenute per gli allarmi acustici che, a causa dei tradizionali botti, si sono azionati in varie zone della città e per i tanti episodi di euforia alcolica a volte degenerati in risse e in liti famigliari anche violente, sedate prontamente dagli operatori e con il buon senso dei presenti.

Alcuni cassonetti sono stati dati alle fiamme in via Valerio e gli agenti sono intervenuti in ausilio ai Vigili del fuoco, mentre alcune autovetture sono state danneggiate da ignoti in via Foscolo.

Gli operatori si sono recati con il personale sanitario del 118 in zona Campanelle per una sospetta overdose, mentre dai pronto soccorsi degli ospedali Maggiore e di Cattinara - oltre a una decina di persone soccorse per forti e preoccupanti stati di alterazione alcolica - si registrano due feriti lievi a causa dei botti.

Una donna ha riportato abrasioni e una minima ustione all'occhio destro, mentre un uomo ha riportato un'ustione di secondo grado al palmo della mano sinistra. Rispettivamente 7 e 5 giorni di prognosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nottata di Festeggiamenti Tranquilla, 2 Feriti per i Botti

TriestePrima è in caricamento