rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Notte dei saldi a Trieste anche per i ladri

Approfittando dell’inizio dei saldi estivi e della grande ressa di persone in un negozio di calzature, un giovane triestino ha cercato di rubare diverse paia di scarpe. Tra gli acquirenti però c'era anche un militare della Guardia di Finanza

Non immaginava il giovane triestino le cui iniziali sono B.A. di diciotto anni, che tra la gente presente intenta agli acquisti dei saldi vi fosse, libero dal servizio, anche un militare della Guardia di Finanza. Il finanziare, notato il fare sospetto del giovane che si aggirava nel negozio, ha chiesto l'intervento di una pattuglia della Guardia di Finanza.

Allertata la Sala Operativa del Comando Provinciale, veniva immediatamente inviata sul posto una pattuglia del “117” in servizio di controllo economico del territorio. I militari rilevavano, quindi, che il soggetto aveva nascosto un paio di scarpe da donna sotto la giacca con l’intenzione di portarle via senza pagare.

Presso gli uffici il giovane triestino veniva sottoposto ad un ulteriore controllo che consentiva di rinvenire, all’interno del giubbino che il ragazzo portava al proprio seguito, un altro paio di scarpe, questa volta da uomo, dai quali era stato asportato dolosamente il sensore del sistema “antitaccheggio” attivo nel negozio.

Sulla base di quanto riscontrato, B.A. è stato tratto in arresto e, quindi, ristretto nel proprio domicilio, come disposto dalla Procura della Repubblica di Trieste. Il giovane non era nuovo a condotte di questo tipo ma in questa occasione l’immediato
intervento della Guardia di Finanza ha consentito di reprimere sul nascere il suo intento criminoso, salvaguardando l’attività commerciale presa di mira dal taccheggiatore e confermandosi garante dell’ordine pubblico economico a servizio della collettività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte dei saldi a Trieste anche per i ladri

TriestePrima è in caricamento