Nuovi orari linea 6, il compromesso tra Comune e Trieste Trasporti

Luccarini: “Abbiamo condiviso con il sindaco l’impraticabilità del progetto originario. Il nuovo programma di esercizio viene incontro soprattutto a chi abita a Barcola, e nei fine settimana intensifica in modo rilevante i collegamenti con Miramare”

«Abbiamo condiviso con il sindaco Dipiazza l’impraticabilità del progetto originario che rischiava in effetti di congestionare la viabilità lungo viale Miramare e, su mandato dell’amministrazione comunale, abbiamo messo in campo un nuovo programma di esercizio che, dal lunedì al venerdì, viene incontro soprattutto a chi abita a Barcola, e nei fine settimana intensifica in modo rilevante i collegamenti con Miramare». Così il presidente di Trieste Trasporti Pier Giorgio Luccarini sui nuovi orari delle linee 6 e 36 operativi da lunedì 6 maggio. «Con il sindaco e con gli uffici del Comune l’interlocuzione e la collaborazione non si sono mai interrotte e credo che la soluzione che insieme abbiamo individuato sia un ottimo compromesso che consente da dare risposte concrete sia ai triestini e sia ai turisti» ha proseguito Luccarini.

Più autobus a Barcola d'estate, Dipiazza "boccia" il progetto

Il nuovo progetto consentirà di avere dal lunedì al venerdì 95 corse giornaliere fra il centro città e Barcola (di cui 31 dirette a Grignano) e 99 corse giornaliere fra Barcola e il centro città (di cui 33 in partenza da Grignano). Il sabato ci saranno 130 corse giornaliere fra il centro città e Barcola (di cui 66 dirette a Grignano o al bivio di Miramare) e 134 corse giornaliere fra Barcola e il centro città (di cui 71 in partenza da Grignano o dal bivio di Miramare). La domenica infine 85 corse giornaliere collegheranno il centro città con Barcola (di cui 55 dirette a Grignano o al bivio di Miramare) e 90 corse giornaliere collegheranno Barcola con il centro città (di cui 59 in partenza da Grignano o dal bivio di Miramare).

Barcola-Grignano: da lunedì modifiche agli orari della linea 6

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trieste usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Pomodori secchi, proprietà benefiche e preparazione in casa

  • Usi e benefici della lavanda, come coltivare la pianta dal profumo incantevole

  • I trucchi per avere abiti perfetti senza stiratura, anche durante le vacanze

  • Ricetta cheesecake ai frutti di bosco, il dolce estivo da provare

I più letti della settimana

  • Trovato senza vita in mare: addio al fotografo Guido Cecere

  • Fuoriesce del materiale radioattivo, tre operai all'ospedale

  • Euro 6, le novità sulle vetture di nuova immatricolazione

  • Schianto mortale a Sant'Andrea: 54enne perde la vita

  • Allerta meteo: in arrivo forti temporali su tutto il FVG

  • Incidente in ex GVT: padre e figlia in ospedale

Torna su
TriestePrima è in caricamento