rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Occhio alle truffe: tecnici spacciano per obbligatori costosi rilevatori di fughe di gas

10.50 - La Questura invita a denunciare eventuali analoghe situazioni che potrebbero rappresentare delle truffe

«Sono giunte alcune segnalazioni di persone che bussano per lo più alle porte di anziani e li invitano con insistenza a collocare nelle abitazioni dei rilevatori per le fughe del gas, operazione che a loro dire sarebbe obbligatoria - scrive in un comunicato stampa la Questura di Trieste -. Il tutto pagando una somma importante».

Proprio ieri si sono verificati due episodi: uno in via Rossetti e uno in via Molino a Vento. Il primo si è presentato come un tecnico dell’Acegas, mentre l’altro come dipendente di una ditta già nota in città per analoghi fatti accaduti in passato.

«Si precisa che questa installazione non è obbligatoria - spiega il comunicato -, come si evince anche dal contratto e che comunque è possibile chiederne la rescissione nei termini previsti. Si invita tutta la cittadinanza, in particolare le persone anziane e quelle che vivono da sole, a denunciare eventuali analoghe situazioni che potrebbero rappresentare delle truffe. L’invito è quello di telefonare prontamente al 113 o di recarsi presso un Ufficio di Polizia senza timore rappresentando l’accaduto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhio alle truffe: tecnici spacciano per obbligatori costosi rilevatori di fughe di gas

TriestePrima è in caricamento