rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Opera di Lubiana: grande successo per il nuovo balletto della Compagnia del Teatro

Sta riscuotendo grande successo con continui sold-out il nuovo balletto realizzato dal corpo di ballo (una cinquantina di elementi) del Teatro dell'Opera di Lubiana

Sta riscuotendo grande successo con continui sold-out il nuovo balletto realizzato dal corpo di ballo (una cinquantina di elementi) del Teatro dell'Opera di Lubiana.

Un'ora e mezza di pura poesia in movimento sulle note delle più celebri musiche di Ravel (balletto al via con il Bolero), poi Offenbach (unica parte anche cantata da due soprani), Rahmaninov, Prokofjev, Bartok e Chopin. Prima parte molto classica mentre nella seconda, con Schubert, Haydn, e Beethoven il balletto moderno è stato protagonista, così da accontentare tutto il pubblico, riuscendo a bilanciare elegantemente lo spettacolo tra il primo ed il secondo tempo, creando un ideale trait d'union.

Applausi scroscianti finali per il folto gruppo di ballo (tra cui spiccano anche alcuni italiani, tra cui Rita Pollacchi, e il giovanissimo ballerino Filippo Jorio).

I prossimi appuntamenti di novembre al Teatro dell'Opera di Lubiana  prevedono "Orfeo all'Inferno" il 12 e 14 novembre, 17, 19, 21 e 23 la "Carmen", il 20 il "Rigoletto", 27, 28 e 29 "Il Lago dei Cigni" (proposto dalla stessa compagnia qualche mese fa al Verdi di Trieste con grande successo).

Biglietti in vendita anche online qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opera di Lubiana: grande successo per il nuovo balletto della Compagnia del Teatro

TriestePrima è in caricamento