rotate-mobile
Cronaca

Pallanuoto: insulti razzisti durante la partita

Durante il match di apertura di stagione un genitore triestino esclama l'offesa indirizzata al preparatore atletico della Rari Nantes Bologna

"N... di m...". Questo l'epiteto razzista rivolto a un preparatore atletico, durante una partita di pallanuoto a Bologna. A pronunciarlo, durante il match di apertura del campionato A2 femminile che ha visto la Rari Nantes Bologna giocare in casa contro la sua omologa triestina, sarebbe stato un genitore ospite, durante una fase di recupero del punteggio da parte di Bologna. La partita è poi finita 8-11 a favore dei friulani.

Il destinatario dell'insulto razzista, sentito in tutta la piscina, è un membro dello staff tecnico della Rari Nantes, ed è cittadino cubano. L'episodio ha spinto la società a rilasciare una nota, nella quale si riporta come "non è accettabile il ripetersi di offese razziste durante una partita", soprattutto se queste frasi "provengono da un genitore". La Rari Nantes ha fatto anche sapere che affiancherà il tecnico "in qualsiasi azione che riterrà opportuno intraprendere"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto: insulti razzisti durante la partita

TriestePrima è in caricamento