rotate-mobile
Cronaca

Pallavolo internazionale in città: la nazionale femminile juniores di volley ricevuta in Comune

Ospiti nella nostra regione per uno stage e alcune partite amichevoli con la Nazionale italiana di pari categoria, la Nazionale USA femminile juniores di volley è stata ricevuta, nel salotto azzurro del Comune di Trieste, dall'assessore allo Sport Edi Kraus

Ospiti nella nostra regione per uno stage e alcune partite amichevoli con la Nazionale italiana di pari categoria, la Nazionale USA femminile juniores di volley è stata ricevuta, nel salotto azzurro del Comune di Trieste, dall'assessore allo Sport Edi Kraus.

Nel corso del cordiale incontro -presenti anche i vertici provinciali della FIPAV di Trieste, con il presidente Walter Rusich, il vice Martin Maver e i consiglieri Edgardo Reggente e Fulvio Dapiran e Denise Tecchio dell'Associazione Italo Americana- l'assessore Kraus ha portato il saluto del sindaco Cosolini e dell'amministrazione comunale, sottolineando le tradizioni sportive e culturali della nostra città, nonché l'interesse e l'attiva partecipazione di Trieste a tutte quelle iniziative e opportunità in grado di promuovere e favorire la conoscenza della nostra città a livello internazionale.

Dopo le positive e soddisfacenti esperienze maturate un anno fa con la World League e il Mondiale Femminile, Trieste continua quindi ad essere meta d'incontri di pallavolo di alto livello, in questo caso under 20, con una particolare attenzione quindi verso quelle giovani promesse presto chiamate ad entrare nelle rispettive nazionali maggiori.
Come ulteriore segno di amicizia, l'assessore Kraus ha consegnato alla delegazione ospite il gagliardetto ufficiale del Comune di Trieste, ricevendo a sua volta quello della nazionale Usa assieme ad un a maglia della rappresentativa.

La Nazionale Usa di Pallavolo tornerà nuovamente in campo domani, martedì 7 luglio, alle 18.00, al pala “Sloga”, a Monrupino, per un secondo incontro con la Nazionale italiana. Lo stage di queste nazionali offrirà anche a molti allenatori locali la possibilità di assistere agli allenamenti, per un'utile ulteriore occasione di crescita tecnica e formativa. I mondiali juniores di pallavolo femminile si terranno a settembre in Portorico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo internazionale in città: la nazionale femminile juniores di volley ricevuta in Comune

TriestePrima è in caricamento