rotate-mobile
Cronaca

Palmanova, la rievocazione storica si fa sempre più social: pagina facebook e diretta streaming

L'edizione 2015 della Rievocazione storica "A.D. 1615. Palma alle Armi" si arricchisce con la diretta streaming dell'evento e i social network dedicati alla manifestazione

Una Rievocazione storica sempre più digital quella dell’edizione 2015. Si perché quest’anno, oltre ai canali social dedicati all’evento, la tre giorni storica “A.D. 1615. Palma alle Armi”, in programma da venerdì 4 a domenica 6 settembre, si arricchirà con la diretta web. A curare gratuitamente ladiretta streaming dell’evento una giovane startup con sede a Buja (UD), la My Fido s.n.c. di Della Vedova Giuliano & C., attiva nel campo dei sistemi di videosorveglianza non invasivi per realizzare impianti  "plug&play" che non necessitano di interventi tecnici specializzati essendo già autoconfigurati.

«La nostra collaborazione con l’Amministrazione comunale di Palmanova per la realizzazione della diretta straming dell’evento durante la Rievocazione storica è nata con l’intento di arricchire una delle manifestazioni più importanti e caratteristiche della nostra regione – afferma Giuliano Della Vedova di My Fido -. Con la nostra proposta abbiamo pensato di incrementare il bacino di risonanza dell’evento; pensiamo infatti che sia giusto tenersi al passo con le nuove tecnologie e lo streaming web può far accrescere l'interesse a voler recarsi di persona alla manifestazione. Inoltre – continua Della Vedova -, essendo una giovane startup friulana, abbiamo colto l’occasione di unire la possibilità di farci conoscere anche tramite la promozione gratuita di attività culturali locali».

Due le postazioni dove saranno posizionate le telecamere: l’Accampamento dei Gruppi nazionali e internazionali partecipanti e il Campo di battaglia.

La diretta sarà attiva venerdì dalle 17.30 alle 23.30, sabato dalle 10.30 alle 23.30 e domenica dalle 10.30 alle 18.00. Sul sito del Comune (www.comune.palmanova.ud.it) troverete un box dedicato alla diretta streaming oltre al programma completo della manifestazione e degli eventi collaterali.

«Quest’anno si è pensato di arricchire l’edizione con una più ampia presenza nel mondo del web – spiega il vicesindaco e assessore alla cultura della città stellata Adriana Danielis -. Il Gruppo Storico Città di Palmanova, anima e cuore della manifestazione, sta curando la Pagina Facebook e il profilo Twitter dell’evento e My Fido realizzerà per la prima volta la diretta streaming. Nell’ottica della promozione della città in chiave turistica – prosegue Danielis - gli strumenti tecnologici ci sosterranno nell’offrire anche una gittata internazionale all’evento».

Gli interessati potranno seguire la Rievocazione storica “A.D. 1615. Palma alle Armi” sul web su:

Diretta Streaminghttps://www.my-fido.it/rievocazione-storica-palmanova/

Facebookwww.facebook.com/rievocazionepalmanova

Twitter: @Palma1615

hashtag: #Palma1615

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmanova, la rievocazione storica si fa sempre più social: pagina facebook e diretta streaming

TriestePrima è in caricamento