rotate-mobile
Cronaca

 Paoletti incontra il consigliere Ambasciata d’Austria: dialogo tra imprese austriache e della Venezia Giulia

Durante l'incontro si sono affrontati temi come il Bio-High-Tech Company Day, il settore agroalimentare, turismo e alternanza scuola/lavoro

Si è tenuto questa mattina in Camera di commercio, l'incontro tra il presidente Antonio Paoletti, il segretario generale , Pierluigi Medeot e il consigliere commerciale dell’Ambasciata d’Austria in Italia, Gregor Postl, e il console onorario d’Austria in Friuli Venezia Giulia, Sabrina Strolego. Al centro del confronto l’idea di intensificare le attività a favore della promozione delle imprese austriache e della Venezia Giulia.

Condiviso da subito l’interesse a contribuire ad accrescere la partecipazione di imprese austriache al “Bio-High-Tech Company Day”, organizzato a settembre nell’ambito di Next, a organizzare azioni nei comparti dell’agroalimentare e del turismo.

Si è parlato anche di alternanza scuola lavoro e del protocollo sottoscritto alcuni giorni fa dalla Camera della Venezia Giulia con la Regione Carinzia, la Camera dell’Economia carinziana, varie istituzioni scolastiche e formative carinziane con l’obiettivo di operare attraverso un progetto europeo proprio per avvicinare giovani e imprese dei due territori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 Paoletti incontra il consigliere Ambasciata d’Austria: dialogo tra imprese austriache e della Venezia Giulia

TriestePrima è in caricamento