L'amore per la cucina semplice: in via Machiavelli nasce Papi

Cucina sempre aperta, staff giovane e preparato e piatti semplici e genuini. Papi ha aperto i battenti a metà aprile in via Machiavelli 24.

In via Machiavelli 24 ha aperto i battenti Papi bistrò e ristorante. Nato nel cuore di Trieste, a due passi da Ponterosso, Papi, il cui nome è un gesto d'affetto per il genitore di uno dei titolari, propone piatti tipici della regione. Non mancano, ovviamente, chicche triestine come le patate in tecia e i sardoni in savor ma anche specialità come gli gnocchi alla griglia.

Sapori semplici e genuini

"Facciamo tutto in casa, dalla pasta ai biscotti della colazione - ci ha raccontato lo chef Gaspare -. Lavoro in questo campo ormai da 45 anni. Ho cominciato in un ristorante proprio qui sul Carso, poi ho girato l'Italia e il mondo. Oggi sono qui a proporre una cucina a base di pesce e carne per lo più semplice. Credo che le persone abbiano di nuovo voglia di piatti essenziali, non troppo pretenziosi. Amo i sapori genuini: bastano prodotti freschi e una cottura veloce".

Oltre a Gaspare, da Papi vi aspetta uno staff giovane e qualificato che vi potrà consigliare non solo i piatti, ma anche i vini. Serviti anche a calice, potrete gustare prelibatezze dal Collio, Toscana, Piemonte e Francia.

IMG_9833-2

Cucina sempre aperta

Punto di forza di questo locale è l'orario continuato della cucina: "Vogliamo dare la possibilità a tutti di trovare sempre qualche pasto caldo - ha dichiarato uno dei due soci -. L'idea è nata dalle esigenze non solo di coloro che lavorano in ufficio e che magari finiscono o fanno pausa in un orario morto, ma anche per i turisti. Si tratta di un nuovo modo di pensare il ristorante che non deve per forza essere rigido e rigoroso. Componente presente anche nel menù: da Papi puoi berti un aperitivo, fare un pranzo veloce oppure, nel caso volessi rilassarti, trovare piatti più elaborati per una cena con i fiocchi".

IMG_9832-2

IMG_9839-2

IMG_9838-2

IMG_9837-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

  • Da domani mascherine non più obbligatorie all'aperto e a distanza

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Grave incidente a Capodistria: motociclista triestino perde una gamba

  • La dieta a Zona per dimagrire e migliorare le funzioni dell'organismo: come funziona

  • Covid 19: nessun morto in Fvg nelle ultime 48 ore, due nuovi casi a Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento