rotate-mobile
Cronaca

Marcia della Pace: in più di mille al corteo, sfila anche Cosolini

In molti oggi hanno partecipato alla tradizionale parata del 1 gennaio per celebrare la "Giornata mondiale della Pace". Gremita di gente la chiesa luterana di Largo Panfili per l'esibizione del coro interreligioso. Presenti anche il sindaco Cosolini e l'assessore comunale Treu

Anche quest'anno come dal 1985 a Trieste è stata celebrata a Trieste la "Giornata della Pace". Al corteo, partito alle 15.45 dal Silos hanno partecipato più di un migliaio di persone tra cui anche il sindaco Cosolini e l'assessore all’Organizzazione, Risorse Umane, Attuazione programma di mandato12483607_10208225880983447_2074384339_n-2 e Fondi Comunitari Roberto Treu. Durante la parata i manifestanti hanno fatto una sosta alla chiesa luterana di Largo Panfili per l'esibizione del coro interreligioso.

Un evento organizzato per dare «un segnale vivo e forte di voglia di pace e giustizia con un pensiero rivolto all’accoglienza». Come si legge ancora sulla pagina Facebook dell'evento: «Rimane sempre valido il concetto non c’è pace senza giustizia e non c’è giustizia senza la pace. Il tema scelto da papa Francesco per quest'anno è: "Vinci l’indifferenza e conquista la pace"».

1gen16. Marcia della pace 2016 (Luca Marsi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia della Pace: in più di mille al corteo, sfila anche Cosolini

TriestePrima è in caricamento