rotate-mobile
Cronaca

Parcheggiatori abusivi, mendicanti, ubriachi: sanzionati in dieci

Il report della Polizia Locale contro le infrazioni al Regolamento di Polizia Urbana nella settimana dal 3 al 9 dicembre. Multe anche per mozziconi di sigaretta gettati a terra, un venditore abusivo e alcun rami sporgenti da una proprietà privata

Continua l'impegno della Polizia Locale contro mendicanti, ubriachi, venditori abusivi e chi contravviene al Regolamento di Polizia Urbana.

Mendicanti

Nella settimana dal 3 al 9 dicembre il personale del Nucleo Interventi Speciali ha accertato 5 sanzioni al Regolamento di Polizia Urbana per mendicità con i relativi allontanamenti, in un caso si è applicato l'art. 10 del DASPO, in quattro casi si è provveduto al sequestro dei proventi: uno in passo Pecorari, uno in piazza Ospitale e due in via S. Francesco. 

Altre sanzioni

Una la sanzione per ubriachezza manifesta (art 688 del Codice Penale) a un uomo all'interno della stazione delle autocorriere, e un'altra a un parcheggiatore abusivo con relativo allontanamento in riva Mandracchio. Multa anche a una persona dopo aver gettato un mozzicone gettato a terra in piazza Sant'Antonio, una per rami sporgenti da una proprietà privata che creavano pericolo in via Ginnastica, e infine a un venditore abusivo con sequestro della merce (5 palloncini luminosi) e relativo allontanamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi, mendicanti, ubriachi: sanzionati in dieci

TriestePrima è in caricamento