rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pareggio della Triestina a San Vito al Tagliamento: (1-1)

La Sanvitese e la Triestina sono tornate a sfidarsi dopo averlo fatto l'ultima volta nella stagione 1994-95. E alla fine ne viene fuori un pari, che rappresenta il primo punto in campionato per la squadra pordenonese e anche il primo pareggio per...

La Sanvitese e la Triestina sono tornate a sfidarsi dopo averlo fatto l'ultima volta nella stagione 1994-95.

E alla fine ne viene fuori un pari, che rappresenta il primo punto in campionato per la squadra pordenonese e anche il primo pareggio per la formazione neo-promossa di Trieste, reduce da una sconfitta al debutto e da una vittoria interna.
Doppio corner al 2' per l'Unione e sul secondo Godeas e Taddeucci mancano entrambi la deviazione da sottomisura.
I padroni di casa, allora, aumentano la loro aggressività e fanno soffrire la difesa rossoalabardata con la prestanza delle loro punte (l'ex professionista Della Bianca e l'ex Ism Gradisca Steinhaus sono entrambi alti quasi due metri).
Tanto che al 5' i locali segnano: angolo dalla sinistra e l'inzuccata di Giacomini batte Franceschin dopo un rimbalzo. La compagine di Maurizio Costantini ha un sussulto al 17' e riesce a capitalizzarlo con il gol del pareggio.
Gli ospiti battono subito una punizione, Da Ros va al cross e Zorzetto fa autogol.
La gara si equilibra, anche se Franceschin è protagonista due volte.
La seconda al 33': tiro improvviso e insidioso - a scendere da 25 metri "centrali" dopo un rimbalzo - di Della Bianca e il giovane portiere triestino blocca in due tempi.
Subito dopo lo stesso Della Bianca manda alto in rovesciata.
Esce Parini per infortunio (botta alla coscia sinistra), gli subentra Bortolotto, che viene schierato a centrocampo e Cipracca scala a terzino sinistro.
Al 42' contropiede dei giuliani (in crescita nel finale), ma il piattone di Godeas viene bloccato da Peresson.
Nella ripresa la gara è molto equilibrata e vive di sussulti.
Due i momenti da citare veramente. Al 23' Della Bianca sfiora il palo, mentre al 25' Godeas e Bortolotto cercano di far male nel giro di pochi istanti e conquistano due corner.

SANVITESE 1
TRIESTINA 1
(primo tempo 1-1)
MARCATORI: p.t. 5' Giacomini, 17' autorete di Zorzetto.
SANVITESE (3-5-2): Peresson; Zorzetto, Giacomini, Geremia (s.t. 19' Serafin); Dedej, Giglio, Scodellaro (s.t. 30' Jacopo Zoratti), Zuliani, Antoniolli (s.t. 7' Sittaro); Della Bianca, Steinhaus. All. Muzzin
UNIONE TRIESTINA 2012 (4-3-3): Franceschin; Pratolino, Luca Piscopo, Vianello, Parini (p.t. 38' Bortolotto); De Bona, Zetto, Cipracca; Da Ros (s.t. 42' Monti), Godeas, Taddeucci (s.t. 15' Frangu). A disposizione Del Mestre, Lapaine, Pimazzoni, Potenza, Nuzzi, Stentardo.
ARBITRO: Luca Bianchini di Cesena (assistenti: Fabrizio Zazzaretta di Belluno e Massimo Mel di Conegliano Veneto).
NOTE Ammoniti Pratolino, Giglio, Scodellaro, Geremia, Zoratti, Dedej. Minuti di recupero: p.t. 2'; s.t. 3'. Corner: 6-4 per la Triestina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pareggio della Triestina a San Vito al Tagliamento: (1-1)

TriestePrima è in caricamento