rotate-mobile
Cronaca

Partito Democratico, Cok rassegna le dimissioni

In modo del tutto inaspettato Stefan Cok, segretario del Partito Democratico a Trieste, ha rassegnato le proprie dimissioni. Antonella Grim, segretaria regionale del PD, specifica «Dimissioni derivate da motivi personali e professionali, non politici»

Se ne va il segretario del Pd di Trieste, Stefan Cok. Lo ha detto oggi nel corso di una conferenza stampa, affiancato dalla segretaria regionale Antonella Grim, precisando che la scelta di dimettersi è stata dettata da «motivi personali e professionali, non politici» e che «rimarrà in carica fino alla nomina del sostituto, che non è stato ancora individuato».

Cok, 32 anni, intende lavorare di piu' «come storico, da ricercatore ancora agli inizi». «Il Pd - ha spiegato - è una grande comunità, un partito maturo, ma l'impegno è grande» e, naturalmente, gratuito.

La decisione del segretario provinciale è giunta inaspettatamente ed è stata comunicata al partito sabato scorso. Le nuove consultazioni cominceranno da subito, anche perché nel 2016 si votera' per eleggere il sindaco di Trieste.

Secondo la segretaria regionale del Pd, Antonella Grim - che ha ringraziato Cok per «coraggio, lungimiranza e lealta» - si apre ora un confronto per capire «quale classe politica vogliamo», visto che dal prossimo anno entrerà in vigore l'abolizione dei fondi pubblici ai partiti.

«La sfida è ripensare alla nuova forma partito, considerando che non possono essere solo i ricchi o i pensionati a fare politica». E le dimissioni di Cok sono un chiaro esempio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico, Cok rassegna le dimissioni

TriestePrima è in caricamento