rotate-mobile
Cronaca Via Costalunga

Pattuglioni della polizia locale: 15 sanzioni, 4 per guida in stato d'ebrezza

Sabato di controlli speciali in via Costalunga: 49 veicoli fermati, 29 automobili e 20 moto

La Polizia Locale continua a disporre sul campo i “pattuglioni”, controlli speciali nei fine settimana, per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Sabato scorso le pattuglie si sono sistemate in via Costalunga all'altezza di via della Pace (una strada larga ma insidiosa sulla quale più d'uno tende a pigiare sull'acceleratore). Gli operatori hanno utilizzato un furgone d'ordinanza, una macchina e 3 moto: 49 veicoli fermati, 29 automobili e 20 moto: tra i conducenti, 36 uomini e 13 donne.

15 le sanzioni e, tra queste, ben 4 per di guida in stato di ebbrezza. Il più grave di tutti un motociclista 44enne con un tasso alcolico di 2,41 g/l, quasi 5 volte il massimo consentito: l'alterazione alcolica gli ha causato anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
Pesanti anche i 2,20 g/l di un altro centauro, maschio del '68, o del conducente di un veicolo (65 anni) con 1,65 g/l. Per tutti e tre un processo con spese legali, sospensione della patente, decurtazione dei punti e il sequestro del veicolo ai fini della confisca. Il quarto sanzionato aveva dei valori superiori al minimo ma sotto lo 0,8: in questo caso la violazione è amministrativa e non penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglioni della polizia locale: 15 sanzioni, 4 per guida in stato d'ebrezza

TriestePrima è in caricamento