rotate-mobile
Cronaca

Peertopeer, all'Etnoblog corso per diventare educatori tra pari dedicato ai più giovani

Verrà insegnato ai ragazzi tra i 16 e 25 anni le tecniche base per diventare educatori pari e trasmettere il messaggio di promozione della salute e divertimento consapevole ai loro coetanei attraverso un linguaggio diretto

L'Associazione Interculturale Etnoblog per il secondo anno consecutivo propone il corso di formazione Peertopeer edizione 2015!
Il corso si pone l'obiettivo, attraverso il metodo dell'educazione tra pari, di formare i giovani che opereranno nei contesti del divertimento giovanile.

In collaborazione con Overnight, progetto che dal 2006 si occupa di prevenzione e riduzione dei rischi connessi all'uso e all'abuso di alcol e sostanze stupefacenti tra i giovani e promosso dall'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n°1 Triestina, la Provincia di Trieste e il Comune di Trieste e realizzato con "La Quercia" Soc. Coop. Soc. e Duemilauno Agenzia Sociale Soc. Coop. Soc, insegnerà ai ragazzi tra i 16 e 25 anni le tecniche base per diventare educatori pari e trasmettere il messaggio di promozione della salute e divertimento consapevole ai loro coetanei attraverso un linguaggio diretto.

Le modalità per partecipare al corso sono semplici: scaricare il modulo di iscrizione qui (la delega al corso per i minorenni qui), compilarlo in tutte le sue parti, firmarlo e inviarlo a circolo@etnoblog.com entro il 04 giugno 2015, oppure recarsi presso gli uffici dell'Associazione in via Madonna del Mare,3 secondo gli orari di apertura (martedì e giovedì 9.30-12.30 e mercoledì 14.30-16.30), compilare il modulo e consegnarlo.

Per ulteriori informazioni visitate il sito: https://etnoblog.org/peer-to-peer/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peertopeer, all'Etnoblog corso per diventare educatori tra pari dedicato ai più giovani

TriestePrima è in caricamento