"Pensione lager" per cani: Trieste su Striscia la Notizia

L'inviato Edoardo Stoppa ha raccolto testimonianze di alcuni clienti della dog sitter, alcuni dei quali parlano di morti sospette e certificati di cremazione falsi. L'interno della casa: "Condizioni igienico sanitarie inaccattabili"

Striscia la Notizia arriva a Trieste per seguire il caso dei presunti maltrattamenti di animali all'interno di una pensione per cani. L'inviato Edoardo Stoppa ha raccolto testimonianze di alcuni clienti della dog sitter e si è recato sul posto riprendendo anche l'interno della casa. "condizioni igienico-sanitarie inaccettabili – riferisce l'inviato -. La struttura sembra un deposito di immondizia e di materiale accumulato. All’interno abbiamo intravisto un cagnolino legato ad un cortissimo guinzaglio a strozzo. Sul posto intervengono i Carabinieri".

Maltrattamenti e violenze sui cani, le testimonianze dei residenti

Maltrattamenti e decessi

Più persone intervistate riferiscono maltrattamenti ai propri cani e alcuni addirittura decessi insipiegabili. Così ha dichiarato uno dei clienti: "il mio cane Ralf era in ottima salute quando lo abbiamo affidato alla dog sitter. Dopo una settimana mi chiamano dicendomi che era morto e volevano portarlo ad Udine per cremarlo. Io ho insistito per riprendermelo, ho deciso di fare l’autopsia ed è venuto fuori che in una settimana pesava 3 chili in meno. In pratica in una settimana non aveva mangiato né bevuto».

La "rivolta" dei padroni

Scoppia poi una vera e propria "rivolta" avanti alla casa incriminata. In molti sostengono di aver portato lì il proprio cane per l'ultima volta. Una di loro mostra "un certificato di cremazione con la mia firma falsa", un altro urla "dopo 17 anni di amore me l'avete tolta in pochi giorni". Il servizio si conclude con la dichiarazione della dog sitter in questione: "Non esiste nessuna pensione, perchè io faccio la dog sitter e porto solo in giro i cani".

Qui il servizio di Striscia la Notizia

Potrebbe interessarti

  • Ragno violino, quali sono i sintomi e come comportarsi nel caso di morso

  • Freschi di stagione o secchi, ecco perché mangiare fichi fa bene alla salute

  • Tutti con lo sguardo verso il cielo, appuntamento questa sera con l'eclissi di Luna Rossa

  • Gusti estivi, idee per 4 ricette sfiziose a base di zucchine

I più letti della settimana

  • Porsche "impazzita" abbatte un semaforo: tragedia sfiorata in viale Miramare

  • Cancro al polmone e malattie respiratorie, Trieste tra le città italiane più colpite

  • Cade sulla Napoleonica: ferita dopo un volo di 20 metri

  • Tutti con lo sguardo verso il cielo, appuntamento questa sera con l'eclissi di Luna Rossa

  • Auto contro linea 11 in via Foscolo: sei feriti nell'autobus (FOTO)

  • Frontale moto-furgone in via Brigata Casale: grave un 26enne

Torna su
TriestePrima è in caricamento