rotate-mobile
Cronaca

Persona in mare al lato del Molo Audace: salvata da due poliziotti

Contrariamente a quanto riportavano le prime voci, la persona, una triestina di 60 anni, non è morta: nel momento in cui è stata ripescata dall'acqua (non si sa da quanto tempo fosse in mare) aveva la faccia rivolta verso il fondale. Sul posto 118, Vigili del Fuoco, Polizia e Capitaneria di Porto

17.50 - Identificata la signora ripescata in acqua intorno alle 13 di questa mattina al lato del Molo Audace: si tratta di una triestina di 60 anni. La donna versa ancora in gravi condizioni, anche se in leggero miglioramento rispetto a qualche ora fa, a Cattinara: dovesse salvarsi il merito andrebbe di certo riconosciuto ai due agenti della Squadra Mobile che si sono tuffati in mare per salvarla; anche loro, una volta giunto il personale del 118, Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto e colleghi della Squadra Mobile e Nautica, sono stati trasportati in ospedale in quanto mostravano principi di ipotermia.

A riconoscere la donna è stato il figlio, che intorno alle 15, non riuscendo a contattare la madre ha chiamato la Polizia. Mentre restano ancora indefinite le cause della presenza in mare della triesitna.

(e.e.)

14.01 - Contrariamente a quanto riportavano le prime voci, la persona, una donna tra i 50 ed i 70 anni, non è morta: nel momento in cui è stata ripescata dall'acqua (non si sa da quanto tempo fosse in mare né come ci sia finita) aveva la faccia rivolta verso il fondale.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco e la Polizia: a prestare il primo soccorso sono stati operatori della Squadra Mobile che si sono gettati in mare per soccorrere la donna (la segnalazione al 113 è giunta da alcuni passanti). 

Una volta issata sul Molo Audace, la signora è stata trasportata con la massima urgenza a Cattinara dove versa in condizioni gravissime. Al momento in cui è stata soccorsa, non aveva con se alcun documento d'identità né borsa: per questo motivo non è stata ancora identificata e il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco sta effettuando delle ricerche sul fondo del bacino alla ricerca della borsetta.

13.40 - Circa un'ora fa, intorno alle 13, è stato lanciato l'allarme che segnalava una persona annegata sul Molo Audace. Sul posto sono accorsi immediatamente il personale del 118 e che quello della Capitaneria di Porto, che hanno provveduto a recuperare il cadavere: non si conoscono ancora da dinamica né le generalità della persona.

Seguiranno aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persona in mare al lato del Molo Audace: salvata da due poliziotti

TriestePrima è in caricamento