rotate-mobile
Cronaca

I migliori ristoranti di pesce a Trieste secondo Tripadvisor

Dai piatti tipici della cucina triestina a quelli più originali e ricercati

Non tutti potranno permetterselo con una certa frequenza ma sicuramente il ristorante di pesce è la scelta preferita dai più per un avvenimento importante, una cena romantica o un'uscita diversa magari in un bel posto elegante. E di ristoranti di pesce a Trieste di certo non ne mancano, da quelli più lussuosi con piatti più ricercati a quelli un pò meno belli all'apparenza ma sempre apprezzati per i piatti e ovviamente più abbordabili per le nostre tasche.

Davvero numerosi i locali di pesce amati dai triestini secondo le recensioni di Tripadvisor. Ai primissimi posti troviamo l'antipastoteca di mare "Alla Voliga", in via della Fornace, vicino al castello di San Giusto. Il locale piccolo e semplice nel suo aspetto, arredato in stile marinaresco, è consigliato da molti per il pesce freschissimo, la cortesia del personale e in particolare per la sua gustosa zuppa di pesce.

Apprezzato anche grazie alla sua spledida location segue poi la tavernetta "Al Molo", situata a Grignano. Con la bella stagione è infatti possibile mangiare fuori con vista panoramica sul mare e sul castello di Miramare.

Pesce fresco e ottima accoglienza anche per la trattoria "Nerodiseppia" in via Cadorna, lodato dai clienti sia per il pesce freschissimo che per la scelta dei vini; il ristorante inoltre offre anche piatti vegetariani e di carne.

Continuiamo poi con la centralissima "Hostaria Malcanton", situata appunto in via Malcanton, a pochi passi da Piazza Unità. Apprezzati qui i piatti oltre che buoni originali e sofisticati e la cordiale accoglienza.

Concludiamo infine con il popolare "Scarpon" in via della Ginnastica, dove potrete trovare piatti classici e tipici della cucina triestina. Amato in particolare per le quantità abbondanti e per il buon rapporto qualità prezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori ristoranti di pesce a Trieste secondo Tripadvisor

TriestePrima è in caricamento