rotate-mobile
Cronaca

Il triestino Marco Lavista Campione del Mondo di "Pizza a due"

Insieme al collega Fabio Sebastiani della Scuola Italiana Pizzaioli, il pizzaiolo di Pizza New Trieste, ha conquistato il primo posto del podio

«Siamo lieti di comunicarvi che il nostro pizzaiolo Marco Lavista è ufficialmente il Campione del Mondo 2018 di Pizza a Due!» Questo il post ricco di soddisfazione sulla pagina Facebook di Pizza New Trieste.
Insieme al collega Fabio Sebastiani della Scuola Italiana Pizzaioli, i due Master istruttori hanno gareggiato alla competizione di Pizza Gourmet, portando a casa il primo posto del podio.

Le gare della 27a edizione sono state 11: oltre alla già citata prova di "Pizza a Due" le altre categorie erano Pizza classica, Stile libero, Pizza senza glutine, Pizza in teglia, Pizza napoletana STG, Pizza in pala, Pizza più larga, Pizzaiolo più veloce, Trofeo Heinz Beck e World Pizza Team.
Per la prova di "Pizza a Due", pizzaiolo e cuoco hanno partecipato assieme alla gara. Il pizzaiolo si è occupato di realizzare e cuocere il miglior impasto possibile mentre dal canto suo il cuoco ha pensato alla ricetta da creare e mettere sulla pizza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il triestino Marco Lavista Campione del Mondo di "Pizza a due"

TriestePrima è in caricamento