Polizia Ferroviaria: 9 denunce tra Gorizia e Monfalcone

Nell'ambito dei controlli straordinari durante le festività primaverili, in tutta la regione sono state denunciate 21 persone a piede libero, altrettante le denunce ricevute, un arresto, 1.249 persone identificate, 313 treni scortati, 423 pattuglie in stazione

Sono state 9 le denunce a piede libero per diverse tipologie di reati effettuate dalla polizia ferroviaria di Gorizia e Monfalcone durante le feste pasquali e i ponti di primavera, tra il 18 aprile ed il 6 maggio scorsi. Controlli straordinari che hanno permesso al notevole flusso di viaggiatori di utilizzare i servizi ferroviari nella massima tranquillità, rendendo difficile la vita ai possibili malintenzionati.

Controlli nelle stazioni, a Trieste sequestrati cannabinoidi 

Numeri in regione

Questi i numeri della Polizia Ferroviaria in tutta la regione: un arresto, 21 persone denunciate a piede libero ed altrettante le denunce ricevute, 1.249 persone identificate, 313 treni scortati, 423 pattuglie in stazione e 169 a Bordo treno, 202 servizi antiborseggio in abiti civili in stazione e sui convogli per contrastare in particolare i furti a danno dei viaggiatori.

Contrasto dei fenomeni delittuosi

L’eccezionalità della situazione è stata affrontata attraverso la prevenzione e il contrasto dei fenomeni delittuosi e di degrado presenti in Ambito ferroviario. Molteplici le scorte effettuate dagli operatori sulle tratte regionali, nonché le scorte sui treni a lunga percorrenza. Ogni strumento tecnologico è stato messo in campo: dagli smartphone di ultima generazione, che consentono la rapida identificazione attraverso la lettura ottica dei documenti esibiti, ai metal detector portatili, ai sistemi di sorveglianza passiva, gestiti dal nuovo centro operativo compartimentale, inaugurato l’anno scorso, che è la cabina di regia di tutta l’attività della Polizia Ferroviaria del FVG. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Arresto con inseguimento sul Carso: trasportava cinque irregolari

  • Cronaca

    Stalking social nei confronti di una coppia, nei guai un 58enne

  • Cronaca

    Cacciaviti e martello nascosti nell'auto: daspo urbano per due 42enni

  • Cronaca

    Liti in Consiglio comunale, Fratelli d'Italia chiede più telecamere

I più letti della settimana

  • Shock sulla 20, presunta aggressione a ragazza di 17 anni

  • Il Festival della pizza sbarca a Trieste

  • Auto perde il controllo e si cappotta sul Raccordo Autostradale (VIDEO)

  • Macchina si schianta contro un camion in autostrada, morte due persone

  • Sequestra una donna al settimo mese di gravidanza: arrestato

  • Venti decessi ogni 1000 persone per tumori, Trieste tra le città dove si muore di più

Torna su
TriestePrima è in caricamento