rotate-mobile
Cronaca

Polizia ferroviaria: maxi controlli su 248 persone a Ferragosto e 8 contravvenzioni

Sono state 29 le stazioni controllate e 38 i treni scortati dal personale della Polizia ferroviaria in uniforme nel periodo compreso tra l’11 e il 15 agosto

Durante il lungo ponte di Ferragosto caratterizzato dal forte aumento dei flussi turistici e tenuto conto  del momento particolarmente delicato in ambito internazionale, la Polizia Ferroviaria del Friuli Venezia Giulia ha identificato 248 persone, indagati 9 soggetti e applicate 8 contravvenzioni. Sono stati infatti applicati servizi straordinari di controllo e vigilanza nelle stazioni a sui treni: sono state 29 le stazioni controllate e 38 i treni scortati dal personale della Polizia ferroviaria in uniforme nel periodo compreso tra l’11 e il 15 agosto.

Ciò è avvenuto sull’intera rete ferroviaria della regione, con l’impiego di 302 operatori, con il compito di prevenire e reprimere possibili illeciti lungo tutte le tratte ferroviarie. Infine, particolare attenzione è stata prestata ai depositi bagagli presenti all’interno delle principali stazioni del Friuli Venezia Giulia, senza che venisse riscontrata alcuna irregolarità.

Nella giornata di ieri il dirigente del compartimento, la dottoressa Annarita Santantonio, ha fatto visita ai suoi uomini di Tarvisio, costantemente impegnati nell’ attività di gestione dei flussi di migranti verso l’Austria con capillari controlli sui treni in uscita dallo Stato. In occasione della festività del Ferragosto ella ha voluto personalmente incontrare il personale per esprimere vicinanza e sentimenti di gratitudine per il grande impegno profuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia ferroviaria: maxi controlli su 248 persone a Ferragosto e 8 contravvenzioni

TriestePrima è in caricamento