rotate-mobile
Cronaca

Polizia Locale, 41 controlli dei "pattuglioni": 4 infrazioni gravi

Questo il bilancio delle verifiche effettuate: 41 veicoli controllati (di cui 16 autovetture e 25 motoveicoli); 6 infrazioni rilevate, 4 particolarmente gravi sotto il profilo della sicurezza stradale: 2 per guida in stato di ebbrezza, una per mancanza di assicurazione e una per mancata revisione

Proseguono le uscite dei pattuglioni della Polizia Locale, impegnati in controlli speciali nei fine settimana, ma non solo, per garantire la sicurezza sulle strade.

L'altra sera (giovedì 8), dalle 21 fino a quasi le 2 di notte, il servizio ha “privilegiato” la via dell'Istria, nel tratto in prossimità di largo Baiamonti. Stavolta, tra l'altro, non solo per controlli ma anche per il rilievo di un incidente stradale, occorso sotto gli occhi degli agenti, per fortuna con soli danni materiali e nessun ferito.

Questo il bilancio delle verifiche effettuate: 41 veicoli controllati (di cui 16 autovetture e 25 motoveicoli); 6 infrazioni rilevate, di cui 4 particolarmente gravi sotto il profilo della sicurezza stradale: due per guida in stato di ebbrezza, una per mancanza di assicurazione e una per mancata revisione.

Dei due conducenti ubriachi il “peggiore” è risultato M.C., triestino di 46 anni, che viaggiava a bordo di un ciclomotore Yamaha con targa slovena: l'etilometro ha registrato un picco di 1,88 g/l, quasi 4 volte il minimo di legge, “livello” alcolemico che, ai sensi del vigente Codice della Strada, prevede un'ammenda da 1.500 a 6.000 Euro, l'arresto da sei mesi a un anno, la sospensione della patente da uno a due anni, 10 punti in meno e un processo penale con pesanti spese legali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Locale, 41 controlli dei "pattuglioni": 4 infrazioni gravi

TriestePrima è in caricamento