rotate-mobile
Cronaca Largo Ugo Irneri

Pattuglioni notturni: 9 sanzioni tra alcol, velocità e passeggeri irregolari

Sabato notte la polizia locale si è sistemata in largo Irneri e campo San Giacomo: 83 veicoli fermati, 59 automobili e 24 moto; tra i conducenti, 52 uomini e 31 donne

La polizia locale continua a disporre sul campo i “pattuglioni notturni”, controlli speciali nei fine settimana, «per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada». Sabato notte gli operatori si sono sistemati in largo Irneri e campo San Giacomo, utilizzando per i controlli due pattuglie in auto, una con l’ufficio mobile e una in moto: 83 veicoli fermati, 59 automobili e 24 moto; tra i conducenti, 52 uomini e 31 donne.

Nove le sanzioni. Tra le più gravi: 2 per guida in stato di ebbrezza; 4 sanzioni per velocità oltre il limite; 2 per trasporto di passeggero sul ciclomotore. 

La più grave delle sanzioni per guida in stato d'ebrezza è stata contestata a un uomo di 62 anni, il triestino P.G. che guidava la sua Alfa Romeo in largo Irneri, con un tasso di 2,25 g/l, quasi 5 volte il minimo consentito (ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l’arresto da sei mesi ad un anno); guida alterata dall’alcol anche per F.S, 40 anni, ma con un tasso minore (0,92). Conseguenze penali per entrambi (processo con spese legali, sospensione della patente e decurtazione di 10 punti) anche se quelle a carico del primo conducente saranno ancora più elevate con il sequestro immediato dell’auto e la successiva confisca.

Tra le velocità oltre il limite, il "record" è stato centrato da uno sloveno che sfrecciava lungo passeggio Sant’Andrea a 103 km/h sul limite di 50. Ritiro patente e multa da 708 euro, pagata subito grazie al POS in dotazione alle pattuglie.

Le due sanzioni per passeggero su ciclomotore sono state verbalizzate a un minorenne (sedici anni), mentre nell’altro il ciclomotore non era omologato per il trasporto del passeggero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglioni notturni: 9 sanzioni tra alcol, velocità e passeggeri irregolari

TriestePrima è in caricamento