rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Polizia Municipale Sanziona Autisti Pullman Turisti per Mancato Riposo

Ieri pomeriggio una pattuglia ha svolto accurati controlli su 8 pullman presso il Castello di Miramare: l’attività dei sottufficiali non ha inciso sulla tabella di marcia della comitiva, proprio perché fatta mentre i turisti visitano parco e...

Ieri pomeriggio una pattuglia ha svolto accurati controlli su 8 pullman presso il Castello di Miramare: l'attività dei sottufficiali non ha inciso sulla tabella di marcia della comitiva, proprio perché fatta mentre i turisti visitano parco e castello.
Di tutti i mezzi due sono stati sanzionati, uno proveniente dall'Abruzzo e l'altro dal Trentino Alto Adige: in un caso il conducente non aveva rispettato il riposo completo nell'arco delle 24 ore; la multa prevista è di oltre 530 euro e la decurtazione di 10 punti dalla patente.
Nel secondo invece, non era stata fatta una pausa sufficiente in un lasso di 6 ore di guida continua; qui la multa è di 155 euro e 2 punti in meno.
Anche i titolari della società dei due pullman si vedranno recapitare una multa da 307 euro ciascuno.

Controlli della Polizia Locale sui pullman di turisti in visita alla città:
questi giganti della strada macinano chilometri su chilometri e talvolta i proprietari - pur di accontentare le numerose richieste e incassare di più - non rispettano le regole base per trasportare 50-60 vite umane in completa sicurezza; parliamo di revisione o delle pause di riposo del conducente, registrate puntualmente dal cronotachigrafo, strumento obbligatorio in ogni pullman.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale Sanziona Autisti Pullman Turisti per Mancato Riposo

TriestePrima è in caricamento