rotate-mobile
Cronaca

Pompieri Volontari Trieste; Un Capodanno al lavoro

Un bilancio tutto sommato positivo per il Corpo Pompieri Volontari di Trieste che nella notte di San Silvestro ha garantito con i propri volontari un presidio antincendio e di primo soccorso in piazza Unita d'Italia. Un'attività svolta in...

Un bilancio tutto sommato positivo per il Corpo Pompieri Volontari di Trieste che nella notte di San Silvestro ha garantito con i propri volontari un presidio antincendio e di primo soccorso in piazza Unita d'Italia. Un'attività svolta in collaborazione con gli organi di polizia ed il Comune di Trieste.

A fine nottata si sono registratati solamente quattro interventi particolarmente impegnativi; i primi due hanno riguardato principi d'incendio in due cassonetti presenti in piazza e nell'adiacente molo Audace causati dall'uso incosciente di petardi.

Gli altri sono stati soccorsi ed affidati alla cure del 118 due giovani, uno straniero che, in forte stato di ebbrezza, è caduto riportando un trauma ad uno zigomo ed al labbro superiore unitamente alla rottura di un dente ed ad un secondo giovane al quale è esploso un petardo davanti al viso procurandogli fortunatamente solo una seria irritazione agli occhi colpiti da particelle di polvere da sparo e carta incendiata.

Come detto un bilancio positivo rispetto all'anno precedente, quando i soccorsi effettuati in piazza solamente dai pompieri volontari furono una quindicina e tutti per giovani sotto l'effetti dell'alcool.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pompieri Volontari Trieste; Un Capodanno al lavoro

TriestePrima è in caricamento