rotate-mobile
Cronaca

Porto di Trieste, Serracchiani: «Zeno D'Agostino sarà confermato commissario»

Lo annuncia la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, a seguito di recenti contatti formali con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: «La nomina, che sarà ufficializzata ad horas dal ministro Delrio, avviene con la piena sintonia dei diversi livelli istituzionali»

"Zeno D'Agostino sarà confermato commissario dell'Autorità portuale di Trieste". Lo annuncia la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, a seguito di recenti contatti formali con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

"La nomina, che sarà ufficializzata ad horas dal ministro Delrio, avviene con la piena sintonia dei diversi livelli istituzionali che - spiega Serracchiani - hanno riscontrato in D'Agostino competenza ed esperienza nel settore tali da renderlo idoneo a proseguire nell'incarico per altri sei mesi".

"Il porto di Trieste si conferma infrastruttura strategica di primo livello, com'è stato indicato in Europa dalla sua inclusione tra i core ports e come ha recepito il Governo decidendo di investire 50 milioni per lo sviluppo di Campo Marzio. I contatti operativi che stanno avendo luogo con la Baviera e il contemporaneo raddoppio di Suez possono costituire le premesse di una svolta decisa per lo scalo di Trieste".

"L'approvazione definitiva e l'entrata a regime della riforma della portualità - conclude Serracchiani - non potrà che migliorare la competitività e attrattività di un porto che sta riprendendosi il suo ruolo nel Mediterraneo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Trieste, Serracchiani: «Zeno D'Agostino sarà confermato commissario»

TriestePrima è in caricamento