rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Porto, treno Trieste - Goteborg. Dipiazza: «Trieste deve tornare una capitale d’area»

Il commento del sindaco Dipiazza a seguito della cerimonia d'inaugurazione del nuovo servizio intermodale a lunga percorrenza sulla direttrice Kiel-Göteborg

Inaugurato ufficialmente questa mattina, 22 febbraio, il primo treno che unisce i mari Adriatico e Baltico. La cerimonia di inaugurazione ufficiale del nuovo servizio intermodale a lunga percorrenza sulla direttrice Kiel-Göteborg, in arrivo e partenza via mare dalla Turchia e dalla Grecia, si è tenuta questa mattina presso il Molo VI.

«Da oggi il Porto di Trieste ha un nuovo collegamento intermodale fra l’Adriatico e il Baltico con il primo treno merci che partirà dallo scalo del FVG sulla direttrice Kiel – Goteborg.» ha dichiarato il sindaco Dipiazza sul suo social.

«Mai come in questo momento la nostra città vive una grande progettualità. Porto Nuovo, Porto Vecchio e anche Ezit mostrano come Trieste stia guardando avanti. Trieste è una capitale d’area e deve tornare a ricoprire questo ruolo in una Europa che la vede al centro di tutti i traffici commerciali. Ottimo il lavoro del Presidente Zeno D’Agostino. Le Istituzioni devono remare nella stessa direzione nell’interesse del territorio, solo così possiamo creare sviluppo e nuove opportunità di lavoro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, treno Trieste - Goteborg. Dipiazza: «Trieste deve tornare una capitale d’area»

TriestePrima è in caricamento