rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Positivi al Drug Test: Patenti Ritirate a Trieste

Due patenti di guida ritirate per droga dai Carabinieri a Trieste. Fermato la scorsa notte a un posto di blocco e sottoposto a 'drug test', un triestino di 42 e' risultato positivo all'eroina. L'uomo si e' pero' rifiutato di sottoporsi al...

Due patenti di guida ritirate per droga dai Carabinieri a Trieste. Fermato la scorsa notte a un posto di blocco e sottoposto a 'drug test', un triestino di 42 e' risultato positivo all'eroina. L'uomo si e' pero' rifiutato di sottoporsi al successivo prelievo ematico, facendo cosi' scattare l'immediato ritiro della patente e la proposta di sospensione. Pochi giorni fa un altro triestino di 34 anni era stato trovato positivo al 'drug test'.
Lo strumento, detto anche 'drogometro', in dotazione a Polizia e Carabinieri da circa due mesi, permette di accertare la presenza nell'organismo di sostanze stupefacenti individuandone anche la natura.
Poiche' esiste, seppur minimo, un margine di errore, la legge prevede un successivo esame ospedaliero del sangue.
Ancora in fase sperimentale, a breve verra' distribuito alle Forze dell'ordine un nuovo 'drug test' che potrebbe eliminare i prelievi ematici e quindi accelerare i tempi degli accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivi al Drug Test: Patenti Ritirate a Trieste

TriestePrima è in caricamento