rotate-mobile
Cronaca

Premiazioni atleti olimpici e paralimpici in Fvg, Serracchiani: «Orgogliosi di voi»

La presidente della Regione Debora Serracchiani alle premiazioni degli atleti olimpici e paralimpici

Vi ringrazio per quello che siete riusciti a fare - ha quindi esordito la presidente della Regione Debora Serracchiani - partecipando alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi, perché siete riusciti a rendere la nostra regione orgogliosa di voi. Abbiamo visto le vostre espressioni di gioia, di delusione, di orgoglio, la vostra forza, e in tutto ciò vi abbiamo accompagnato condividendo le vostre emozioni, le vostre passioni.

La nostra - così ancora la presidente Serracchiani - è una regione che ha una grande tradizione e una grande storia sportiva e questo è uno stimolo in piů per noi amministratori, che ci sentiamo in dovere di mettere tutti nelle condizioni di fare sport, dai più piccoli a quelli che lo fanno solo per puro divertimento, fino a voi che ne siete l'eccellenza. È quello che stiamo facendo e che continueremo a fare.

La presidente Serracchiani ha concluso con due ultimi ringraziamenti: alle famiglie, perché dietro ogni atleta c'è un grandissimo sacrificio suo e di tutti coloro che vivono con lui; ai tecnici, perché se nello sport il talento è fondamentale, bisogna poi farlo uscire, e che si trasferisca in una medaglia o in una semplice partecipazione è compito di chi li segue e li prepara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiazioni atleti olimpici e paralimpici in Fvg, Serracchiani: «Orgogliosi di voi»

TriestePrima è in caricamento