rotate-mobile
Cronaca

Premio Sossi Infermiere dell’anno: tutti i nomi dei finalisti

Poker di finalisti per la 2^ edizione del Premio Sossi Infermiere dell’anno, promosso dal Collegio Ipasvi che riunisce oltre 2mila professionisti dell’assistenza sanitaria. Presto la finale che vedrà la vittoria dell'ambito riconoscimento

Sono quattro i finalisti per il Premio Sossi Infermiere dell'anno, i nomi: Adriano  Bosich  (operativo presso la terapia intensiva dell’ospedale di Cattinara), Lucia Cociancich  (del Servizio Domiciliare distretto 3 di Muggia), Michele Blasina  (in fase di perfezionamento a Ferrara con il corso di laurea in scienze infermieristiche) e Lucia Sambo  (coordinatore infermieristico presso il reparto di oncologia ospedale Maggiore).

I finalisti di questa edizione 2015 del Premio, finalizzato a valorizzare le capacità dei professionisti del ‘take care’ sono impegnati ogni giorno in corsia, nei controlli ambulatoriali o nell’assistenza domiciliare: «perché sono loro, sempre più spesso, la vera interfaccia della sanità nel rapporto quotidiano con i cittadini e fruitori – ricorda il presidente Ipasvi Trieste Flavio Paoletti – Il nostro riconoscimento è nato nel ricordo e nel segno di Valentina Sossi, collega esemplare scomparsa prematuramente, per 13 anni membro del Consiglio Direttivo Ipasvi Trieste, impegnata sia nelle attività istituzionali, che nel gruppo di lavoro dedicato alla formazione».

Il vincitore sarà annunciato venerdì 24 luglio, nel corso della consueta Serata di Solidarietà Ipasvi organizzata quest’anno a Grignano, presso Le Terrazze: sarà il marito di Valentina Sossi, Armin Curzolo, a consegnare la targa di questa 2^ edizione del Premio. I finalisti sono risultati gli infermieri più votati dai cittadini triestini ma anche dalle associazioni e dai colleghi. Cresce dunque l’attesa in vista della proclamazione del 24 luglio che inizierà alle 20.30 e riserverà il consueto spazio di promozione delle iniziative sociali sul territorio.

Nel 2015 Ipasvi Trieste ha individuato I Girasoli Onlus quale soggetto partner per un sostegno fattivo, portato avanti anche attraverso la Caccia al tesoro benefica dello scorso aprile: I Girasoli sono una realtà ultraventennale nata nel ‘94 per iniziativa di alcuni volontari e famiglie di bimbi, oggi adulti portatori di handicap. La presidente de I Girasoli, Elisabetta Zorn, sarà dunque fra i protagonisti della Serata e relazionerà sull’attività condotta. Info www.ipasvitrieste.it   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Sossi Infermiere dell’anno: tutti i nomi dei finalisti

TriestePrima è in caricamento