rotate-mobile
Cronaca

Torna il premio "L'infermiere dell'anno" Valentina Sossi

La terza edizione sensibilizza sul ruolo dell'infermiere e del take care della persona, i cittadini potranno valorizzare il sostegno professionale e umano ricevuto in corsia o a domicilio votando per il "loro" infermiere dell'anno

Torna a Trieste il Premio Valentina Sossi, Concorso “L’infermiere dell’anno” promosso dal Collegio Ipasvi per valorizzare a 360 gradi il ruolo e la professione dell’infermiere. Possono partecipare – votando entro domenica 10 luglio 2016 – tutti i cittadini, indicando il nome dell’infermiere scelto, iscritto al Collegio Ipasvi di Trieste, nell’apposito form scaricabile dal sito www.ipasvitrieste.it    

Il riconoscimento sarà assegnato da una commissione composta da Giulia Gerebizza, vincitrice della prima edizione del Premio e consigliere Ipasvi, da Erika Ubaldini, responsabile del gruppo "libera professione" e da Patrizia Piriavich consigliere del gruppo formazione. Presiede la commissione la tesoriera di Ipasvi Trieste, Franca Masala.

Capacità tecnica e accuratezza del ‘take care’, capacità istintiva di relazione umana e di approfondimento nel rapporto infermiere – paziente: doti che rientrano fra le caratteristiche dei possibili vincitori, così come non mancavano a Valentina Sossi, componente del Consiglio direttivo provinciale del Collegio Ipasvi di Trieste sin dal 2001, scomparsa nell’agosto 2013.

Nel 2015 il Premio era stato assegnato a Lucia Sambo, coordinatrice infermieristica nel reparto di oncologia. La proclamazione del vincitore e’ attesa venerdi’ 15 luglio in occasione dell’annuale Serata di Solidarieta’ del Collegio Ipasvi Trieste, in programma alle Terrazze di Grignano: sarà anche il palcoscenico di lancio del nuovo bando a sostegno della realizzazione di un progetto di volontariato, aperto a tutte le associazioni del territorio con scadenza nel mese di settembre.

All’evento del 15 luglio saranno invitati gli infermieri finalisti della short list che sarà comunicata mercoledì 13 luglio. Info Collegio Ipasvi Trieste, tel 040.370122. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il premio "L'infermiere dell'anno" Valentina Sossi

TriestePrima è in caricamento