rotate-mobile
Cronaca Muggia

Presi altri cinque Clandestini. Sono ben 44 negli ultimi due Mesi

Avevano viaggiato per mesi seguendo la rotta balcanica i cinque clandestini fermati il giorno di Natale a Muggia dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Si tratta di tre afghani e due iraniani, di età compresa tra i...

Avevano viaggiato per mesi seguendo la rotta balcanica i cinque clandestini fermati il giorno di Natale a Muggia dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste.

Si tratta di tre afghani e due iraniani, di età compresa tra i 16 e i 25 anni, sprovvisti di documenti di identificazione, provenienti dalla Slovenia. Sono stati denunciati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, quindi consegnati alla polizia slovena in base agli accordi bilaterali.

Il gruppo dei clandestini stranieri era stato notato, di prima mattina nella zona industriale delle Noghere, da una pattuglia della Polizia di Frontiera impegnata nel consueto servizio di retrovalico.

Alla vista della polizia, gli stranieri con aria indifferente continuavano a chiacchierare per non destare sospetti. Dai successivi accertamenti è emerso che i cinque erano da poco arrivati a piedi dalla Slovenia attraverso la zona boschiva della fascia confinaria.

Negli ultimi due mesi, la Polizia di Frontiera di Trieste ha rintracciato, nell'ambito delle attività di retrovalico, quarantaquattro clandestini di cui quattordici tra afghani e iraniani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presi altri cinque Clandestini. Sono ben 44 negli ultimi due Mesi

TriestePrima è in caricamento