rotate-mobile
Cronaca

"Professione barman", al via le iscrizioni al corso di formazione professionale

Il via è previsto per lunedì 27 giugno: 10 le lezioni, suddivise in due livelli, durante le quali i docenti si confronteranno con i partecipanti

Sollecitata più che mai dalle richieste giunte da parte degli operatori del settore ma anche da semplici appassionati e dopo gli esiti favorevoli delle scorse edizioni, la locale Associazione Esercenti Pubblici Esercizi della provincia di Trieste (F.I.P.E.) promuove l’edizione estiva del corso di formazione professionale “open” dal titolo "Professione barman".

L'iniziativa vive una seconda giovinezza grazie alla qualificata docenza di Pierluigi Cucchi che da anni e per gran parte del territorio italiano, costituisce la parte attiva della Federazione nel campo della formazione.

Una così ampia “fame” di formazione da un lato conferma senz’altro la tendenza del mercato del lavoro che ricerca personale già formato e pronto da inserire in azienda, dall’altro –purtroppo- anche la difficoltà di trovare lavoro da parte di tanti giovani che (di necessità virtù) investono il loro tempo in aggiornamento e qualificazione.

Il via è previsto per lunedì 27 giugno: 10 le lezioni, suddivise in due livelli, durante le quali i docenti si confronteranno con i partecipanti. Il programma della manifestazione comprende la trattazione di tutte le tematiche inerenti il settore; verranno illustrate le tecniche di distinguo dei vini, riconoscere i distillati ed i liquori, miscelare e dosare correttamente gli ingredienti anche con esercitazioni pratiche. Il secondo livello tratterà invece –sempre con prove pratiche- la disamina dei maggiori cocktails internazionali.

Gli incontri –giornalieri- si svolgeranno dalle ore 14.00 alle ore 20.00. Le domande di iscrizione si accettano presso la sede di via Roma 28 entro il 10 giugno p.v.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Professione barman", al via le iscrizioni al corso di formazione professionale

TriestePrima è in caricamento