rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Progetto Promemoria Auschwitz, quadro dell’artista Manolo Cocho donato alla Comunità Ebraica

Progetto Promemoria Auschwitz: in dono Alla comunità Ebraica Di Trieste un dipinto dell'artista Manolo Cocho

In concomitanza con la visita dei ragazzi del Progetto Promemoria Auschwitz, promosso dal Comune di Trieste e dalla Provincia di Trieste, è stato donato alla Comunità Ebraica di Trieste un quadro dipinto dall’artista Manolo Cocho.

Il dipinto era stato presentato dall’artista, i cui familiari sono sopravvissuti ai lager nazisti, in occasione del convegno “Convivere con Auschwitz”, svoltosi il 21 gennaio scorso presso l’Università degli Studi di Trieste.

I ragazzi del progetto Promemoria Auschwitz, che partiranno per Cracovia il 12 febbraio, hanno ripercorso assieme al Rabbino di Trieste e a Mauro Tabor, assessore alla cultura della Comunità Ebraica di Trieste, le vicende umane e particolarissime della comunità ebraica triestina dai primi del 900 alla fine della seconda guerra mondiale.

L’assessore Grim era presente per portare ai ragazzi e alla Comunità il saluto del Comune di Trieste e per ricordare l'importanza del progetto educativo che la Giunta sostiene da anni in collaborazione con tutti gli istituti superiori di Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Promemoria Auschwitz, quadro dell’artista Manolo Cocho donato alla Comunità Ebraica

TriestePrima è in caricamento