rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Viale Miramare

Al via il progetto per le maxi terrazze al bivio di Miramare

L'idea del consigliere forzista Michele Babuder si avvicina alla realizzazione con l'appoggio dell'assessore Rossi: "Potrà essere finanziato anche con la tassa di soggiorno". Babuder: "Idea sostenuta anche dal sindaco"

L'idea del consigliere Michele Babuder (FI) di sistemare le terrazze a mare nella parte finale del bivio di Miramare davanti all'albergo si avvicina alla realizzazione. Lo conferma a Telequattro l'assessore alla cultura e al turismo Giorgio Rossi: “Affideremo a un architetto il compito di fare uno studio di fattibilità di tutto il lungomare e un progetto esecutivo (un pacchetto pronto per essere appaltato) per sistemare le terrazze”.

Fondi dalla tassa di soggiorno

“I fondi – conclude Rossi - potranno essere reperiti o con i finanziamenti del piano triennale delle opere comunale oppure con la tassa di soggiorno, da cui arrivano sempre circa 500mila euro all'anno”.

"Anche il sindaco Dipiazza ha apprezzato l'idea - precisa Babuder -. Ora la progettazione per un'opera che riteniamo possa abbellire il nostro lungomare a beneficio di noi triestini e dei turisti" 

Nuovo parcheggio a Longera, Babuder (FI): «Bello e necessario»

Miramare, Dipiazza: «Sbarra al bivio e nuovo parcheggio per bus turistici»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il progetto per le maxi terrazze al bivio di Miramare

TriestePrima è in caricamento