rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Programma Erasmus+: incontro sul volontariato all'estero

Lunedì 13 febbraio il Comune illustra alcuni progetti per attività volontarie in Europa negli ambiti assistenza sociale, sport, arte e cultura ecc.

Lunedì 13 febbraio, alle ore 15.00, lo sportello Europe Direct del Comune di Trieste di via della Procureria 2/A, organizza un incontro informativo sul Servizio Volontario Europeo (SVE). Il Servizio Volontario Europeo è un'opportunità finanziata dall'Unione europea (Programma Erasmus+) che permette a tutti i giovani di età compresa tra i 17 e i 30 anni di svolgere un'attività di volontariato all'estero. Il progetto ha una durata dai 2 ai 12 mesi e prevede attività di volontariato in vari settori: assistenza sociale, politiche giovanili, sport, arte e cultura, tempo libero, ambiente, eccetera.

Si può visitare il sito https://europedirect.comune.trieste.it/ per trovare tutte le informazioni necessarie per partire con il Servizio Volontario Europeo. Per motivi organizzativi il Comune chiede di confermare la presenza inviando una e-mail all'indirizzo: mattia.vinzi@comune.trieste.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Programma Erasmus+: incontro sul volontariato all'estero

TriestePrima è in caricamento