rotate-mobile
Cronaca

Provincia, ospite a Palazzo Galatti l'ambasciatrice di Svezia Jacoby

L’ambasciatrice Jacoby, accompagnata dal Console onorario di Svezia a Trieste, Francesco Parisi, ha dimostrato vivo interesse per la realtà triestina, auspicando per il futuro, rapporti di collaborazione sempre più proficue

La Presidente della Provincia di Trieste, Maria Teresa Bassa Poropat, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Galazzi, Ruth Jacoby, ambasciatrice di Svezia a Roma. Nel corso del cordiale colloquio la Presidente Bassa Poropat ha illustrato le caratteristiche e i punti di eccellenza del territorio provinciale sia sotto il profilo economico che culturale.

«E’ una delle province più piccole d’Italia – ha ricordato - nella quale hanno sede numerosi centri di ricerca scientifica di rilievo internazionale e uno dei porti più importanti del Mediterraneo per posizione e volume di traffici».

L’ambasciatrice Jacoby, accompagnata dal Console onorario di Svezia a Trieste, Francesco Parisi, ha dimostrato vivo interesse per la realtà triestina, auspicando per il futuro, rapporti di collaborazione e sinergie sempre più proficue e costruttive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, ospite a Palazzo Galatti l'ambasciatrice di Svezia Jacoby

TriestePrima è in caricamento