rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Isontino

Autovie fa rimuovere il logo Ikea: visibile dall'autostrada Villesse-Gorizia

L'insegna era in contrasto con quanto stabilito dall'articolo 23 del codice della strada che disciplina la pubblicità sulle strade e sui veicoli

Sparisce il logo Ikea con il nome del negozio visibile dall'autostrada Villesse-Gorizia. Il marchio era posizionato su un tabellone posto a sua volta su un grande pilone vicino al casello autostradale nei pressi del negozio.
Autovie Venete ha chiesto all'azienda, in base all'articolo 23 del codice della strada che disciplina la pubblicità sulle strade e sui veicoli, di rimuovere il logo da quella posizione.
Sul codice della strada viene infatti indicato che "lungo le strade o in vista di esse è vietato collocare
insegne, cartelli, manifesti, impianti di pubblicità o propaganda, segni orizzontali reclamistici, sorgenti luminose, visibili dai veicoli transitanti sulle strade, che per dimensioni, forma, colori, disegno e ubicazione possono ingenerare confusione con la segnaletica stradale".

Da ricordare inoltre che al momento dell'apertura del grande negozio svedese quel tratto non faceva ancora parte della rete autostradale ma era solamente un raccordo.
In ogni caso tutti gli automobilisti che si sono preoccupati che Ikea potesse abbandonare l'Isontino possono stare tranquilli, ad essere rimosso sarà solo il grande logo pubblicitario.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovie fa rimuovere il logo Ikea: visibile dall'autostrada Villesse-Gorizia

TriestePrima è in caricamento