rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pupkin Kabarett: «La città metropolitana? Una via di mezzo tra il TLT e la striscia di Gaza» (FOTO)

10.21 - Esordio con il botto per la satira in salsa giuliana che da quest'anno raddoppia gli appuntamenti mensili al Teatro Miela

Sala gremita al Teatro Miela per l’esordio del cabaret del Pupkin Kabarett, appuntamento mensile che, in considerazione delle sempre maggiori richieste, da quest’anno è raddoppiato. Oltre ai venerdì sera, lo spettacolo sarà riproposto con alcune modifiche il lunedì successivo, in modo da accontentare un numero sempre crescente di appassionati.

Non sono mancate battute e gag sui fatti di attualità più recenti in città ed in regione: dal caso coop alla città metropolitana, dai cartelli con i divieti a Miramare alla trascrizione gay delle coppie ad Udine fino alla questione turisti in città:  «i turisti in città? In realtà sono comparse di Cosolini assunti tramite la Film Commission – recitano in una gag gli attori della compagnia - . E’ lo stesso Sindaco che la mattina li raduna in Comune dando loro indicazioni su come tenere in mano le cartine geografiche in mano e dove andare. “Se savè parlar le lingue straniere – dice loro il Sindaco - bon meio cussì, se inveze savè solo parlar in dialeto, ste piutosto ziti!».

Anche su Miramare non sono mancate le gag del gruppo satirico: «il parco di Miramare è pieno di divieti. All’entrata è attaccato un foglio in A4 con la relativa lista di comportamenti vietati in lingua italiana, tedesca e inglese ma non in sloveno in quanto è stata presentata una relativa mozione in consiglio comunale da Bandelli». Battute che spaziavano su tutti i fatti più noti e recenti:  «La città metropolitana? - continua il Pupkin - Una via di mezzo tra il TLT è la Striscia di Gaza».

Prossimi appuntamenti venerdi 12 e lunedì 15 dicembre 2014. Biglietti a 10 euro in vendita a breve direttamente in Teatro o sul circuito Vivaticket senza dimenticare l'ulteriore speciale appuntamento di Dicembre, martedì 30, al Politeama Rossetti con L’instabile allo Stabile

17nov2014. Pupkin Kabarett

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pupkin Kabarett: «La città metropolitana? Una via di mezzo tra il TLT e la striscia di Gaza» (FOTO)

TriestePrima è in caricamento