rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Pattuglioni" della Polizia Locale: 11 Contravvenzioni in un Sera

Riprogrammati i servizi notturni nei punti nevralgici della città 18.4.2014 | 11.30 - Controlli notturni e sicurezza stradale è un abbinamento appropriato: la notte si trasgredisce di più, anche al volante, e ci si porta dietro la stanchezza del...

Riprogrammati i servizi notturni nei punti nevralgici della città

18.4.2014 | 11.30 - Controlli notturni e sicurezza stradale è un abbinamento appropriato: la notte si trasgredisce di più, anche al volante, e ci si porta dietro la stanchezza del giorno: un fisiologico calo dell'attenzione, alterato magari da qualche "spritz" in più o dalla semplice voglia di fare i matti con gli amici.

Talvolta però anche le leggerezze possono avere conseguenze pesanti, sulla strada. Perciò la Polizia Locale ha deciso di riprogrammare dei "pattuglioni", un servizio notturno creato appositamente per garantire una maggiore sicurezza in città: sottufficiali ed agenti con anni di eseprienza e dotati della strumentazione adeguata (telelaser ed etilometro, i più usati), presidiano alcuni punti nevralgici del territorio.

L'altra sera gli operatori hanno intercettato alcuni automobilisti non proprio modello: 4 oltre il limite di velocità; 3 senza la revisione; uno per aver guiidato un veicolo sospeso dalla circolazione (comporta una multa di quasi 2000 euro e il fermo aministrativo del mezzo); uno passato col rosso; due senza documenti con sé. Undici contravvenzioni nella speranza che servano soprattutto ad educare ad un atteggiamento più responsabile alla guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pattuglioni" della Polizia Locale: 11 Contravvenzioni in un Sera

TriestePrima è in caricamento