rotate-mobile
Cronaca Duino-Aurisina

Quattro Bulgari Denunciati per Tentato Furto Aggravato

Ieri pomeriggio personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina (Trieste) ha deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per tentato furto aggravato in concorso quattro cittadini bulgari: due donne...

Ieri pomeriggio personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina (Trieste) ha deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per tentato furto aggravato in concorso quattro cittadini bulgari: due donne, I.M. del 1947 e I.M. del 1989, e due uomini, N.I. del 1982 e V.S. del 1990.

I quattro, dall'aspetto zingaresco, si aggiravano con fare sospetto nei parcheggi dell'area di servizio di Duino Nord, in direzione Venezia. La donna più giovane è riuscita a sottrarre dal marsupio di un avventore del punto di ristoro il portafoglio, e ha cercato di allontanarsi dal locale.

Il proprietario non si è accorto del furto subìto, ma l'azione è stata notata da un altro avventore che lo ha avvisato ed è iniziato un inseguimento. Nei pressi del distributore di benzina dell'area di servizio la nomade si è disfatta del portafoglio contenente alcune carte di credito, un libretto d'assegni e varie tessere prepagate, e si è diretta di corsa a piedi verso il raccordo autostradale.

Nel frattempo altre persone che hanno assistito alla scena hanno informato gli operatori che stavano transitando in zona e, una volta raccolte alcune testimonianze, hanno dapprima notato la ragazza che si era nascosta dietro a un guard-rail della carreggiata e, successivamente, qualche chilometro più avanti in direzione Venezia, hanno raggiunto e fermato un'autovettura con targa bulgara e con a bordo le altre tre persone, che si erano allontanate dall'area di servizio una volta notato l'inseguimento della loro conoscente da parte della vittima del furto.

Tutti e quattro sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro Bulgari Denunciati per Tentato Furto Aggravato

TriestePrima è in caricamento