rotate-mobile
Cronaca

Raccolta alimentare da record: 13 tonnellate per i bisognosi

Grande risultato raggiunto nel weekend tra il 9 e il 10 maggio dalla Caritas diocesana di Trieste grazie alla collaborazione di 300 volontari e i supermercati cittadini: «L’attenzione della nostra città ai bisogni dei nostri fratelli più piccoli ancora una volta è stata grande»

«L’attenzione della nostra città ai bisogni dei nostri fratelli più piccoli ancora una volta è stata grande - si legge nel comunicato stampa della Caritas Trieste -. Si è tenuta sabato 9 maggio 2015 la Giornata della Raccolta Alimentare promossa dalla Caritas diocesana di Trieste. Grazie alle tantissime persone che hanno generosamente donato parte della loro spesa, sono state raccolte nei supermercati di Trieste e provincia aderenti all’iniziativa più di 13 tonnellate tra beni alimentari e prodotti per l’igiene».

«Mentre siamo ancora impegnati a raccogliere quanto reperito dalla Raccolta promossa nelle Parrocchie nei giorni del 9 e 10 maggio, rinnoviamo a tutte le Comunità Parrocchiali il nostro sincero grazie per questa testimonianza della Carità - continua la nota -. Quanto raccolto consentirà all’Emporio della Solidarietà di rispondere efficacemente alle sempre più numerose richieste di chi vive momenti di difficoltà. Questo importante risultato è stato reso possibile grazie al generoso sostegno di 300 volontari, presenti come persone singole o associazioni, e grazie alla concreta collaborazione offerta dai punti vendita coinvolti. L’attenzione della nostra città ai bisogni dei nostri fratelli più piccoli ancora una volta è stata grande».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta alimentare da record: 13 tonnellate per i bisognosi

TriestePrima è in caricamento