rotate-mobile
Cronaca

Rapine efferate a Melara, due arrestati: vittime sfregiate e bastonate

I due, una donna di 31 anni e un uomo di 24, si trovavano già detenuti a Torino

La Polizia di Stato di Trieste ha arrestato una donna triestina di 31 anni S.L. ed un cittadino senegalese G.A. di 24 anni, entrambi pregiudicati, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dalla locale Procura della Repubblica ed emessa dal GIP del Tribunale di Trieste.
Le indagini, condotte dagli investigatori del Commissariato di Polizia "Rozzol Melara" sono state avviate a seguito di due distinte denunce presentata dalle vittime delle rapine ed avvenute entrambe all’esterno del comprensorio Ater di Melara a settembre ed a novembre 2016.

Gli agenti, grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini e delle vittime, sono riusciti ad identificare gli autori delle rapine, entrambe commesse con inaudita violenza: nel corso della prima rapina, commessa dal cittadino senegalese, una ragazza è stata violentemente percossa ed è stata rapinata del telefono, mentre il giovane che l’accompagnava, è stato rapinato del portafogli ed ha subito la recisione del lobo di un orecchio.
Nel corso dell’altra rapina, avvenuta un paio di mesi dopo, la vittima è stata colpita violentemente al capo con una mazza da baseball e con una spranga sia dall’uomo che dalla donna, per poi essere nuovamente aggredita e percossa una volta a terra. La vittima ha subito un importante trauma cranio-facciale e numerose contusioni sul corpo e le è stato sottratto il portafogli.

Attraverso un accurato lavoro di ricostruzione di quanto accaduto e sulla base delle descrizioni degli autori, gli investigatori sono arrivati ai due, che si trovavano già detenuti a Torino per la commissione di altri reati contro il patrimonio.
Il cittadino senegalese, in particolare, dimostrando una serialità criminale, è stato arrestato a Torino per analoghi reati commessi in danno di passanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine efferate a Melara, due arrestati: vittime sfregiate e bastonate

TriestePrima è in caricamento