rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Riapre il faro della Vittoria: Oggi Pomeriggio le Prime Visite

Ingresso gratuito ogni sabato e domenica dalle 15 alle 19 26.4.2014 | 9.54 - In virtù della rinnovata Convenzione con il Comando Fari Venezia afferente al Ministero della Difesa, il Faro della Vittoria riapre al pubblico sabato 26 aprile. La...

Ingresso gratuito ogni sabato e domenica dalle 15 alle 19

26.4.2014 | 9.54 - In virtù della rinnovata Convenzione con il Comando Fari Venezia afferente al Ministero della Difesa, il Faro della Vittoria riapre al pubblico sabato 26 aprile. La struttura, monumento commemorativo ai marinai caduti nella Prima Guerra Mondiale, resta aperta fino alla seconda domenica di ottobre, ogni sabato e domenica dalle 15 alle 19. L'ingresso è gratuito.

Nel rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza, l'accesso alla torre è consentito a un numero massimo di 10 persone alla volta. La visita limitata al secondo ballatoio della struttura è raggiungibile anche con l'ascensore che ospita sino a 3 persone alla volta. La visita dura 15 minuti. Non è consentito ai visitatori trattenersi all'interno del monumento oltre il tempo stabilito dagli accompagnatori. Ciascun visitatore è tenuto a rispettare le indicazioni degli operatori presenti, soprattutto in caso di intenso afflusso di pubblico, gli orari di apertura e di chiusura, la salvaguardia degli arredi del monumento senza arrecare danno o rischio per lo stato di integrità e di conservazione dell'intera struttura.

I gruppi di massimo 40 persone potranno visitare la torre solo dalle 15 alle 16 previa prenotazione da inoltrare almeno 20 giorni prima della visita all'indirizzo cultura@provincia.trieste.it a partire da sabato 26 aprile. Del gruppo possono accedere 10 persone alla volta. In questa fascia oraria è consentito l'accesso anche ad altri visitatori solo se compatibile con la visita da parte dei gruppi.

La torre presenta barriere architettoniche e l'accesso ai disabili è limitato. I minori devono essere accompagnati. Per le dimensioni della scala elicoidale e del vano ascensore non è consentito l'accesso con zaini e borse voluminose. Il percorso di visita, che presenta 250 gradini, è sconsigliato a quanti hanno difficoltà motorie, agli asmatici, ai cardiopatici e, per gli spazi, a chi soffre di vertigini e claustrofobia.

L'ultimo orario d'ingresso al Faro è fissato per le 18.30, l'ingresso alla torre alle 18.45. La struttura rimane chiusa in caso di condizioni climatiche avverse.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il faro della Vittoria: Oggi Pomeriggio le Prime Visite

TriestePrima è in caricamento