rotate-mobile
Cronaca

Riccardi (FI): «Giunta Serracchiani mette a rischio 30milioni per le imprese»

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Riccardo Riccardi, su economia e occupazione è molto critico sull'operato della Giunta Regionale della presidente Debora Serracchiani: «Nascondono la polvere sotto al tappeto»

«Questa giunta ha corso a dismisura su due riforme, sanità ed enti locali, che per altro non stanno certo producendo gli effetti sperati, mentre lavoro ed economia sono stati messi in coda. La sensazione è che chi governa preferisca nascondere la polvere sotto il tappeto, facendo finta di niente su quelli che sono i pesanti dati che riguardano l'occupazione in Friuli Venezia Giulia». Così il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Riccardo Riccardi, nel corso della conferenza stampa assieme alle altre forze di opposizione che si è tenuta stamani in regione dedicata ai silenzi e ai ritardi della giunta Serracchiani sul fronte economico.

«In questo contesto - sottolinea Riccardi - si registra un'inerzia preoccupante sul versante del credito alle aziende, in particolare sul ruolo inespresso di Friulia la quale di fatto opera come un istituto di credito privato, e ciò è inaccettabile, perchè l'obiettivo deve essere quello di sostenere le imprese non certo in un sistema in cui le banche condizionano l'erogazione di una risorse pubblica. Altro fatto di estrema gravità - continua Riccardi -, il preoccupante ritardo sul fronte dei finanziamenti europei che mette a rischio 30 milioni destinati alle imprese, mentre altre regioni stanno giù accedendo ai fondi. Tempo perduto - conclude - che potrebbe costare caro sul fronte della competitività»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardi (FI): «Giunta Serracchiani mette a rischio 30milioni per le imprese»

TriestePrima è in caricamento