rotate-mobile
Cronaca

Rigassificatore, le associazioni ambientaliste ribadiscono il NO

L'ipotizzata realizzazione di un rigassificatore a Zaule è stato il tema al centro di un incontro tra l'assessore comunale all'Ambiente Umberto Laureni e i rappresentanti delle Associazioni ambientaliste

L'ipotizzata realizzazione di un rigassificatore a Zaule è stato il tema al centro di un incontro tra l'assessore comunale all'Ambiente Umberto Laureni e  i rappresentanti delle Associazioni ambientaliste.

Sono state discusse le novità venutesi a determinare a fronte della nota del Ministero dell'Ambiente, nella quale si comunicava tra l'altro che “non si riscontrano incompatibilità ambientali dell'impianto in progetto con le previsioni del nuovo Piano Regolatore Portuale”.

I rappresentanti delle Associazioni ambientaliste hanno confermato all'assessore il deciso “no” all'impianto, proponendo ed evidenziando una serie di analisi e considerazioni che sono state ampiamente condivise e fatte proprie dall'assessore. Laureni ha ribadito la massima attenzione e l'impegno a tenerne conto nelle successive fasi  dell'iter procedurale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigassificatore, le associazioni ambientaliste ribadiscono il NO

TriestePrima è in caricamento