rotate-mobile
Cronaca Piazza Unità d'Italia

Rimpatriata e drink a due passi da piazza Unità: cinque multe e bar chiuso

Chiusura temporanea di cinque giorni per il locale che serviva da bere ai quattro avventori, che bevevano seduti ai tavoli esterni del bar. Sono stati multati insieme al dipendente per aver violato le norme anti contagio da Covid 19

Bevevano al tavolo di un bar, all'aperto, come in un giorno di primavera qualunque, finché non sono intervenuti i Carabinieri. È successo all'esterno di un locale a ridosso di piazza Unità nel primo pomeriggio di ieri, 8 aprile. I militari della Stazione di Via Hermet hanno contestato la violazione della normativa COVID a un dipendente dell'esercizio di ristorazione per avere somministrato bevande alcoliche a quattro avventori che si erano tranquillamente accomodati al tavolino come se ci si trovasse in un giorno di normalità pre pasquale.

Chiusura per 5 giorni

Immediatamente sono scattate le contestazioni amministrative da parte di Carabinieri anche nei confronti di tutti i temerari avventori per avere violato il divieto di assembramento e per essere usciti di casa senza un giustificato motivo, non rientrando la rimpatriata al bar a bere alcolici tra le esigenze essenziali e improrogabili. Per il pubblico esercizio, rientrante tra quelli autorizzati a tenere aperto per l’attività di asporto a domicilio di generi alimentari, è scattata l’immediata chiusura per 5 giorni in attesa delle determinazioni dell’Autorità amministrativa che è stata immediatamente informata.

Coronavirus: controllate 20mila persone in un mese, il 5% è stato multato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpatriata e drink a due passi da piazza Unità: cinque multe e bar chiuso

TriestePrima è in caricamento