rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duino-Aurisina / Baia di Sistiana

Rissa notturna a Sistiana: in sei all’ospedale

Come rivela la centrale Sores di Palmanova quattro dei coinvolti sono stati portati a Cattinara, due all'ospedale San Polo di Monfalcone. Sul posto anche la Polizia di Stato

Notte brava al Porticciolo di Sistiana, dove nel corso della serata di apertura dei locali dedicati alla movida si sono verificate diverse liti ed intemperanze da parte di gruppi di giovani, responsabili di un consumo smodato di alcol e sostanze stupefacenti, interrotte dall’arrivo dellepattuglie del Commissariato di Duino-Aurisina e delle Volanti della Questura giuliana.

In particolare, in tre distinte occasioni, la Polizia di Stato è intervenuta, denunciando un soggetto per lancio pericoloso di oggetti, altro per oltraggio a p.u. ed un terzo per lesioni, resistenza, violenza, oltraggio a p.u.e deferito all’autorità amministrativa per ubriachezza.

Il ragazzo, infatti, in evidente stato di agitazione e alterazione alcolica, ha cercato prima di scagliarsi contro alcuni ragazzi, che confusamente individuava come responsabili di un’aggressione da lui subita poco prima e poi ha spintonato e provocato lesioni agli agenti presenti che tentavano di frapporsi tra lui ed i ragazzi fermati, al fine di evitare il contatto fisico tra loro.

Trasportato in ospedale per le cure del caso, il ragazzo ha continuato ad inveire contro i poliziotti e ad avere atteggiamenti violenti, tentando anche di danneggiare l’autovettura di servizio.

Secondo quanto comunicato dalla centrale Sores di Palmanova sono state sei le persone portate in ospedale, chi per l'eccessiva assunzione di alcol e chi per traumi non gravi, infatti le tre ambulanze sono accorse sul posto in codice verde. Quattro dei coinvolti sono stati portati a Cattinara, due all'ospedale San Polo di Monfalcone. Sul posto anche la Polizia di stato.

Sergio Fari, Presidente di SRS Servizio Ricreativo di Sistiana Srl specifica che "l’evento si è svolto fuori dalla propria area di proprietà e circa un’ora e trenta dopo la chiusura del Cantera (alle ore 05.25 a fronte della chiusura della discoteca alle 03.59)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa notturna a Sistiana: in sei all’ospedale

TriestePrima è in caricamento